Associazione > Organigramma > Il Consiglio

Garai Massimo (ultima modifica: 14/04/2020)

a3b77b2dfcbf0d3266dc69c388ed77cd.jpg
Laureato con lode in Fisica nel 1983 presso l’Università di Bologna. Dottore di Ricerca in Fisica Tecnica nel 1991 presso l’Università di Bologna.
Insegna "Fisica Tecnica Ambientale" ed "Acustica Applicata e Illuminotecnica" ed è responsabile del Laboratorio di Acustica del DIN. E' stato direttore e docente del corso di alta formazione per Tecnico Competente in Acustica dell’Università di Bologna, docente del corso di formazione per Tecnici in Acustica dell’Università di Ferrara e della Scuola di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna. Vice direttore e responsabile di unità operativa del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale “Edilizia e Costruzioni” dell’Università di Bologna, dal 2010 ad oggi.
Presidente della Commissione UNI/CT002 "Acustica e Vibrazioni" dell’UNI. Coordinatore del GL 6 "Sistemi schermanti" e del GL 27 "Determinazione dell’incertezza in acustica" della stessa Commissione. Coordinatore del CEN/TC 256/SC 1/WG 40 "Railway noise barriers". Rappresentante nazionale italiano nel CEN/TC 226/WG 6 "Traffic noise reducing devices".
Principali interessi di ricerca: elaborazione dei segnali, caratterizzazione delle proprietà dei materiali, controllo del rumore in ambiente esterno, acustica edilizia, acustica architettonica, controllo del rumore in ambiente di lavoro. Autore di più di 200 lavori scientifici pubblicati in sede nazionale ed internazionale. Coautore di tre testi specialistici nel campo dell’acustica applicata. Nel 2008 ha ottenuto il riconoscimento dell’Editore Elsevier come uno degli autori più citati della rivista internazionale Applied Acoustics per gli anni 2002-2005. Nominato “Outstanding Reviewer” di Applied Acoustics per il 2013 e il 2015. Vincitore del Best Paper Award al congresso internazionale IBPC 2015.
Reviewer per le riviste internazionali Applied Acoustics, J. of Sound and Vibration, J. of the Acoustical Society of America, Noise Control Engineering J., Acta Acustica united with Acustica, J. of Environmental Management, Landscape and Urban Planning, Science of the Total Environment, Building and Environment, Textile Research J., J. of Pollution Effects and Control. Membro del Consiglio Scientifico della Rivista italiana di Acustica. Associate Editor della rivista internazionale on line Open Journal of Acoustics. Responsabile di progetti di ricerca finanziati da CNR, MIUR, Unione Europea. Chairman di sessione in vari congressi scientifici internazionali.
Telefono ufficio: 0512093298
Fax: 0512093296

Università